La cultura del benessere

Cultura:

s. f. [dal lat. cultura, der. di colĕre «coltivare». L’insieme delle cognizioni intellettuali che una persona ha acquisito attraverso lo studio e l’esperienza, rielaborandole peraltro con un personale e profondo ripensamento così da convertire le nozioni da semplice erudizione in elemento costitutivo della sua personalità morale, della sua spiritualità e del suo gusto estetico, e, in breve, nella consapevolezza di sé e del proprio mondo.

Sorprendente come nel significato delle parole, spesso, si ritrovano chiare ed esaustive risposte a domande complesse.

Cultura sta quindi per l’insieme delle informazioni che si acquiscono nel tempo e che lette attraverso il proprio vissuto emotivo, portano alla conoscenza e la consapevolezza di sé. E da qui iniziare il nostro percorso verso l’IKIGAI (ciò che ci fa felici e da senso alla nostra vita).

Con l’aggettivo olistico si definisce il uomo come l’aggregato energetico di Anima, Corpo e Mente. E ne deriva così il termine di benessere olistico, ovvero dell’equlibrio, dell’armonia e l’interconnessione di Anima, Corpo e Mente.

Benessere

  • wikipedia: “Il benessere (da benessere = “stare bene” o “esistere bene“) è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano, e caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona all’interno di una comunità di persone (società). Il benessere consiste quindi nel miglior equilibrio possibile tra il piano biologico, il piano psichico ed il piano sociale dell’individuo; la condizione di benessere è di natura dinamica”.
  • treccani: Stato felice di salute, di forze fisiche e morali.

Per star bene è necessario quindi conoscere e coprendere la nostra complessità come esseri viventi. E spesso questo percorso lo si definisce come “un viaggio alla scoperta di sé stessi”.

Cultura e tradizione spesso viaggiano insieme e ne determinano le diversità culturali. Dal Giappone in Europa, nell’Africa o gli Usa, storia, arte e sistema di educazione forniscono elementi per una creatività infinità, e offrire una vasta informazione raccolta negli anni sulla spiritualità e conoscenza dell’uomo.

Per questo tipo di viaggi nasceva un anno fa Olistic Advisor, un sito web, un’idea, una missione: cultura.

Connecting minds creating the future, il tempa dell’Expo2020 che si terrà a Dubai, è il tema alla base dell’idea su cui si fonda Olistic Advisor: mettere insieme il sapere per creare la possibilità di un’informazione che porti al benessere.

Su Olistic Advisor  promoviamo la Cultura del Benessere attraverso le 8 pagine del Sito:

Operatori, Discipline, Corsi, Eventi, Trattamenti, Centri e Spazi, Viaggi ed Erboristique.

Vedi anche
tu-e-dio-thetahelaing-nicoletta-ferroni

Seminario ThetaHealing®

Nel corso YOU and the CREATOR – Tu e il Creatore – viene finalmente alla luce la consequenzialità dello scavo…

Fitoterapia

La fitoterapia, dal greco phytón (pianta) e therapéia (cura) prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per la cura…

5 Motivi per camminare sulla sabbia in riva al mare

Camminare sulla sabbia, a un ritmo più lento, mentre i piedi affondano nella sabbia fine, richiede uno sforzo fisico maggiore…
woodwach-olisticadvisor

Un mondo GREEN è fatto di prodotti eco-sostenibili

“Il momento migliore per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo momento migliore è adesso.” E’ un messaggio…

Se il sale nei cibi è meglio evitarlo, quello nell’acqua di mare fa bene alla nostra pelle e corpo.

La talassoterapia, cioè la terapia con acqua di mare, è stata menzionata per la prima volta dal padre della medicina,…
arena-cinema-giardino-meraviglie-olisticadvisor

Apertura arena cinema al Giardino delle Meraviglie

Dove inizia e dove termina il potere? Qual è il confine tra l’etica professionale e il diritto di cronaca? Fino…

Aria di ferie, aria di mare. Sicuri di conoscere tutti i suoi benefici?

L’aria di mare fa bene, ok, ma perché? Un recente studio ci svela che siamo lontani dal conoscere tutti i…

Diadio Verde contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, la medicina non convenzionale e il benessere in generale, che hanno lo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone. Le informazioni contenute nel sito diarioverde.eu non sostituiscono in alcun modo i consigli del medico, a cui è sempre necessario rivolgersi per una professionale valutazione.

Vuoi far ritrovare tra gli articoli del blog anche il tuo servizio o prodotto ecosostenibile?

trasp-07

Scopri Diarioverde.eu! Notizie e tendenze, lezioni yoga, stile di vita green e fiere di benessere. Viaggi, ma anche libri e i saggi insegnamenti di vita buddisti. SCOPRI i più importanti eventi del benessere nella tua città, cercali su diarioverde.eu

Copyright 2018 Olisticadvisor © | Tutti i diritti riservati | P.Iva 01612970556

Powered by