Corso Mindfulness Milano

Corso di specializzazione per diventare istruttori di mindfulness-based interventions – MBP’s – (340 ore)
L’integrazione della consapevolezza in psicoterapia, in medicina e nei diversi contesti clinici, riabilitativi ed educativi.                                                                               Livello fondativo.

XI EDIZIONE 2020
Settembre 2020 – Aprile 2021

Responsabile scientifico:
Fabio Giommi

Direttrice del training:
Antonella Commellato

Percorso intensivo esperienziale e teorico, consistente di 2 ritiri “lunghi” (7 giorni) e di 3 ritiri “brevi” (4 giorni), più un WE lungo non residenziale.

Il corso AIM permette di ottenere un diploma di istruttore accreditato secondo i criteri e gli standard internazionali di rigore e qualità dell’International Integrity Network for the MBPs.
Questi standard sono il frutto dell’impegno congiunto dei principali e più autorevoli centri internazionali – accademici e privati – di formazione e ricerca nell’ambito della mindfulness.
I quali hanno costituito l’International Integrity Network for the MBPs per promuovere e garantire il rigore nella formazione degli istruttori e nella proposta dei protocolli.
In Europa l’International Integrity Network ha poi dato vita a EAMBA-European Association of Mindfulness-Based Approaches che ha la finalità di implementare
questi criteri di qualità attraverso i suoi associati.

Info qui

Vedi anche

Cos’è l’energia vitale?

Non bisogna vivere nella grande Foresta amazzonica per poter ammirare la diversità della vita. Il mare, le margherite, le farfalle,…
respirare-in-modo-corretto-olisticadvisor

Ti sei mai chiesto se respiri in modo corretto?

Senza acqua si resiste qualche giorno, senza cibo ancor di più ma una cosa di cui non possiamo fare a…
feng-ahui-olistic-advisor-blog

Armonia e Benessere con FENG SHUI

Il Feng Shui, l’arte geomantica taoista della cina, è oggi molto conosciuta perché applicata alla nosta abitazione.  Feng shui significa…
vivere zen olistic-advisor

Vivere Zen, in armonia ed equilibrio

Il concetto di pace interiore è spesso associato al termine Zen e ci ricorda Gandhi o il Dalai Lama.  Ma…
europe project

Educazione emotiva, Europe Project e il Momento di quiete in classe

IL PROGETTO Il progetto EUROPE è incentrato sull’implementazione di un approccio innovativo, il “Momento di quiete in classe” basato sulla…

Shiatsu Masunaga

Cos’è e a cosa serve? Lo shiatsu (da shi = dito e atsu = pressione), diffuso in Giappone sin dal VI secolo, è una pratica…
Come far risplendere la nostra Energia

Come far risplendere la nostra Energia

Quante volte vi capita di sentirvi appesantiti non fisicamente ma energeticamente? Magari avete dovuto parlare con tante persone, avete frequentato…

Olistic Advisor contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, la medicina non convenzionale e il benessere in generale, che hanno lo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone. Le informazioni contenute nel sito diarioverde.eu non sostituiscono in alcun modo i consigli del medico, a cui è sempre necessario rivolgersi per una professionale valutazione.

Vuoi far ritrovare tra gli articoli del blog anche il tuo servizio o prodotto ecosostenibile?

trasp-07

Scopri Diarioverde.eu! Notizie e tendenze, lezioni yoga, stile di vita green e fiere di benessere. Viaggi, ma anche libri e i saggi insegnamenti di vita buddisti. SCOPRI i più importanti eventi del benessere nella tua città, cercali su diarioverde.eu

Copyright 2018 Olisticadvisor © | Tutti i diritti riservati | P.Iva 01612970556

Powered by