Corso di specializzazione per diventare istruttori di mindfulness-based interventions – MBP’s – (340 ore)
L’integrazione della consapevolezza in psicoterapia, in medicina e nei diversi contesti clinici, riabilitativi ed educativi. Livello fondativo.
XI EDIZIONE 2020
Settembre 2020 – Aprile 2021
Responsabile scientifico:
Fabio Giommi
Direttrice del training:
Antonella Commellato
Percorso intensivo esperienziale e teorico, consistente di 2 ritiri “lunghi” (7 giorni) e di 3 ritiri “brevi” (4 giorni), più un WE lungo non residenziale.
Il corso AIM permette di ottenere un diploma di istruttore accreditato secondo i criteri e gli standard internazionali di rigore e qualità dell’International Integrity Network for the MBPs.
Questi standard sono il frutto dell’impegno congiunto dei principali e più autorevoli centri internazionali – accademici e privati – di formazione e ricerca nell’ambito della mindfulness.
I quali hanno costituito l’International Integrity Network for the MBPs per promuovere e garantire il rigore nella formazione degli istruttori e nella proposta dei protocolli.
In Europa l’International Integrity Network ha poi dato vita a EAMBA-European Association of Mindfulness-Based Approaches che ha la finalità di implementare
questi criteri di qualità attraverso i suoi associati.
Info qui