Descrizione Corso
Una delle risorse di guarigione attraverso il suono é l’antica tecnica vocale del Canto Armonico. Il Canto Armonico é l’arte di creare due o piú voci simultanee, un tono fondamentale e i suoni armonici che risuonano in esso.
Emettendoli si configura un’onda che agisce su diversi livelli, si creano nuove connessioni neuronali che facilitano il pensiero creativo, si ristabilisce l’armonia tra i due emisferi cerebrali, si carica il cortex e trovano equilibrio corpo e mente.
Perchè Partecipare?
La Terapia si serve dell’utilizzo di questi suoni. Il suono é intelligenza e come tale, sempre si sofferma laddove la persona ha piú bisogno, dissolvendo le cristallizazioni di energia dannose molto prima che raggiungano il corpo fisico. É medicina preventiva nel suo stato piú puro.
Argomenti trattati
Il Terapeuta del Suono é quindi un mezzo attraverso il quale la persona si apre, il suono gli da la possibilitá di esprimere e percepire le proprie emozioni, mostrare o comunicare i propri sentimenti attraverso il linguaggio non-verbale.
La Suonoterapia mira a sviluppare le funzioni potenziali residue dell’individuo in modo tale che questi possa meglio realizzare l’integrazione interpersonale e migliorare la qualitá della vita entrando in contatto con uno stato di presenza profondo e di osservazione.
I Terapeuti del Suono utilizzano una combinazione di voce e di vari strumenti acustici tipici provenienti da varie culture, una conoscenza funzionale del suono, intento ed intuizione creeranno cambiamenti poderosi ad ogni livello del nostro essere.
Portando consapevolezza e armonia dentro di noi e grazie al principio di “risonanza simpatica”, anche nel mondo esterno che ci circonda.
Quanto Costa?
Non specificato.
Come iscriversi?
Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare l’Operatore:
Luca Natali, 338/677.24.43