La vita è 100% NATURA
La vita è 100% NATURA perché è in questo ecosistema che siamo nati perché è l’ambiente favorevole che ce lo ha permesso. Il nostro corpo è fatto da minerali – Terra -, abbiamo bisogno della luce e dell’energia del Sole e del suo calore per sopravvivere.
Senza l’Acqua che si forma nell’atmosfera (non in laboratorio) nulla di tutto di ciò sarebbe possibile. Il bello è che questi elementi si Integrano alla perfezione e dalla semplicità dei loro componenti (H2O – formula chimica dell’acqua) nascono organi complessi come il Cervello dalle capacità infinite come l’Universo.
E’ forse qui che nasce il concetto di Amore incondizionato, dal fatto che la Natura ci ha dato vita senza chiedere nulla in cambio se non Amore e Cura. E non è che siamo stati molto bravi fino adesso, ma siamo in tempo per rimediare. L’importante è cambiare il nostro atteggiamento e ritornare ad amare la Natura giorno dopo giorno.
In Natura nulla è sbagliato, non esiste il giudizio. Un albero con una chioma importante che ombreggia la terra sotto crea le condizioni per lo sviluppo della vita della vegetazione che per vivere ha bisogno di ombra. E cosi via.
Qualsiasi cosa che accade può avere una connotazione positiva o negativa, spetta a noi decidere in quale direzione andare. E per imparare quali sono gli ambienti favorevoli nei quali coltivare i nostri sogni, desideri e vita, dobbiamo imparare a conoscere chi siamo e cosa realmente ci rende felici. Abbiamo la nostra Madre Natura che ci parla in una lingua che abbiamo dimenticato, il linguaggio del nostro corpo.
La Natura siamo noi, e imparando a rispettare lei impariamo a rispettare e prenderci cura di noi stessi. La Natura ci insegna INTEGRARE nella nostra vita ciò di cui abbiamo bisogno senza giudicare oppure ostacolare il camino altrui.
Buona festa dell’Ambiente a tutti!
LOVE LIFE!