Lago delle Lame, gli appuntamenti di Settembre:
- Dal 4 al 10 – Ricerca di visione Temazcal II Anno;
- Dal 7 al 10 – Ricerca di visione Temazcal I Anno;
- Il giorno 11, riposo e conversazione con Tata;
- Dal 12 al 15 – Saluto al Sole, Temazcalii e Danza alla Madre Terra;
- Dal 4 al 15 (previo appuntamento) Parapsicologia Maya – Incontri privati con Tata Kachora, Nagual Yaqui “Hombre Medicina” di 105 anni.
Tata Kachora
è l’indiano Yaqui di 104 anni, nato nel 1914 a Cajeme Sonora, durante la rivoluzione messicana.
Il Nagual conosce i segreti di circa quattromila piante e gli antichi riti sacri delle tradizioni di suo padre Tawua e di sua madre Maya. L’uomo delle medicine e l’insegnante di conoscenza hanno attratto molti discepoli in tutto il mondo, tra cui Bert Hellinger, creatore delle Costellazioni familiari e dei Movimenti dello Spirito.
L’incontro tra questi due esseri straordinari, prima in Messico e poi in Germania, ha permesso uno stretto contatto con Tata Kachora. Ora è possibile per l’uomo delle medicine essere visto e riconosciuto da molte persone in tutto il mondo. Oggi continua ad insegnare le piante medicinali e i 7 cerchi del sentiero rosso. Leggi di più (…)
Temazacal
il termine temazcal deriva dal nahuatl temazcalli (“casa del vapore”). Nell’antica Mesoamerica veniva usata come parte di una cerimonia curativa con la quale si purificava il corpo in seguito a sforzi quali battaglie. Era usato anche per curare i malati, migliorandone la salute, e per le donne in procinto di partorire. Viene usato anche oggi tra le culture indigene del Messico e dell’America centrale, per motivi religiosi o sanitari.
Danza alla Madre Terra
“Quando balliamo davanti all’albero della vita è molto facile ricevere e trovare i messaggi dello spirito. Al momento di lasciare la danza, con tutti i movimenti che abbiamo fatto, aumentiamo l’energia e quell’energia è ciò che portiamo a casa” Tata Kachora.
Perché sono quattro giorni di danza? I quattro giorni rappresentano i punti cardinali.
“Quando danziamo e in questa tradizione, ogni giorno è una direzione, le nostre direzioni sono i quattro punti cardinali. Ogni punto cardinale è un guardiano, è un messaggio, è uno spirito ed è una porta diversa.”
PER INFORMAZIONI:
web: tatakachora.org
Telefono +39 371 3916 204
WhatsApp +39 338 3036 085
Hotel/Ristorante/Campeggio +39 3401539137