Cos’è e a cosa serve?
Il Massaggio Rilassante è un buon metodo per combattere lo stress, tenerlo a livelli controllati, ed evitare che ritorni. Dona rilassamento al corpo e si concentra unicamente sul effetto rilassante, che è la ragione per la quale viene fatto, risultando dunque più efficace delle altre tipologie a questo scopo.
Questo tipo di trattamento, generalmente si effettua da sdraiati.
E ancora prima della manipolazione del massaggiatore: inizia con la creazione dell’ambiente, regolando le luci, la temperatura della stanza e i suoni in modo tale da portare a proprio agio la persona che lo riceve.
Effetti e benefici
Tra i benefici del massaggio rilassante, vi è la:
-
- riduzione della pressione sanguigna,
- degli stati d’ansia e dei livelli di stress.
- stimola la produzione di endorfine migliorando dunque l’umore di chi lo riceve.
Massaggi rilassante è un buon metodo per combattere lo stress, tenerlo a livelli controllati, ed evitare che ritorni. Può essere eseguito con un approccio occidentale oppure con un approccio olistico, e in verità la maggior parte dei massaggi, a prescindere dalla tipologia, ha tra i suoi benefici quella di donare rilassamento al corpo.
Il massaggio relax si concentra unicamente sul effetto rilassante, che è la ragione per la quale viene fatto, risultando dunque più efficace delle altre tipologie a questo scopo.
A seconda della tecnica impiegata, le manovre eseguite dal massaggiatore per un massaggio relax varieranno, ma in linea di massima il tocco sarà sempre delicato e morbido, finalizzato al rilassamento della persona che lo riceve.